Sagra Agroalimentare 2016

Ritorna l’abituale appuntamento con la “Sagra Agroalimentare” di Priverno. Arrivata alla ventesima edizione, l’evento è dedicato alla degustazione dei prodotti tipici della città lepina: mozzarella di bufala e olio extravergine d’oliva. Inoltre, sarà possibile pranzare all’interno degli stand enogastronomici: bruschette con mozzarella e carciofini, bazzoffia (minestra a base di verdure del periodo e pane raffermo), bufaletta, ciambelline e vino.

Ma il cibo non sarà l’unico protagonista della manifestazione. Oltre alla mozzarella di bufala e all’olio di oliva, sarà possibile visitare gli stand dedicati all’artigianato, mostre fotografiche, spettacoli musicali. Per i più piccoli ci sarà l’animazione con giochi divertenti. Per tutta la giornata saranno organizzate visite guidate al museo Archeologico per scoprire i reperti di Privernum. Il 2 giugno ci sarà l’estrazione della lotteria a premi (i biglietti possono essere acquistati direttamente nella sede della Pro Loco in Piazza Giovanni XXIII). Inoltre, presso il campo sportivo in zona San Lorenzo saranno adibite delle piazzole per la sosta dei camper.

Si partirà dalle nove della mattina, quando dalla stazione di Fossanova partirà la camminata “Sulla Francigena e antiche vie” organizzata dall’associazione “Sentieri Nord Sud” insieme alla Pisolo Bike che percorrerà lo stesso tragitto con le mountain Bike. Si andrà alla scoperta dell’antico sentiero percorso dai pellegrini che collegava Priverno con l’Abbazia di Fossanova. Poi alle dieci della mattina si darà l’avvio alla XX Sagra Agroalimentare con l’apertura degli stand enogastronomici e dell’artigianato che accompagneranno i visitatori fino all’ora di pranzo quando inizierà la degustazione del menù con i prodotti tipici di Priverno. Alle 11 sarà possibile visitare il Museo Archeologico.

Ma la festa non finirà all’ora di pranzo, anche il pomeriggio sarà ricco di eventi. Alle 15 il gruppo  La Sgrilla si esibirà con balli e musiche folk. Alle 15:45 ci sarà la premiazione della III Gara di Torte da Credenza, mentre alle 16:00 si esibirà il gruppo “RiverEm”.

Alle 17:00, invece, sarà ricordata la figura di Agostilia Capodilupo, per tutti noi moto semplicemente Tilla. Persona fantastica che ha sempre dato il proprio contributo in ogni manifestazione organizzata dalla ProLoco Priverno.

 

Infine alle 17:30 si esibirà il Complesso Bandistico “Città di Priverno” che darà il proprio saluto ai visitatori. Nelle immagini troverete il Programma completo della XX Sagra Agroalimentare.

sagra2016programma 2016 con sponsor (2)

Infine, da lunedì 18 aprile è possibile visitare la mostra fotografica “Terra” di Sebastiano Salgado, fotoreporter famoso in tutto il mondo, dedicata al movimento “Sem Terra”.  In una intervista, Salgado, colpito, ha detto: ”posso dire che ho visto qui la peggiore miseria del mondo”. La mostra è aperta tutte le mattine e anche il sabato e la domenica pomeriggio.

#190 - Error validating application. Invalid application ID. Here are some possible solutions to fix the error.