La pietra, la tela e l’affresco

E’ online il nostro archivio digitale delle OPERE D’ARTE DI PRIVERNO!!

Il progetto si definisce dalla volontà di rendere fruibile e consultabile online tutto il catalogo delle opere d’arte del territorio privernate corredate da affreschi, tele e sculture. L’incontro fortuito e la collaborazione tra i soci dell’associazione Pro Loco Priverno si configura come un lavoro che mira a rispettare il paradigma di una ricerca storica, metodica e scrupolosa, attendibile e certa di tutte le fonti che si utilizzeranno per la stesura del sito. Ripercorrere la storia culturale della realizzazione delle opere d’arte secondo un procedimento che convoglia consequenzialità storica e identità territoriale, al fine non solo di conservare ma soprattutto di divulgare ad un numero sempre crescente di utenti l’intero patrimonio del nostro paese.