Ecco il programma della XX Sagra Agroalimentare

Manca poco e finalmente potrete assaggiare i prodotti tipici di Priverno. Ecco il programma ufficiale della XX Sagra Agroalimentare della Mozzarella di Bufala ed Olio E.V.O. che sarà dedicata alla figura di Agostilia “Tilla” Capodilupo.

Si inizierà dalle 9 della mattina, quando dalla stazione di Priverno partirà una passeggiata organizzata dall’Associazione “Sentieri Nord Sud” sugli antichi sentieri della via Francigena percorsi dai pellegrini nel tragitto che collegava Priverno con l’Abbazia di Fossanova. Poi dalle 10 ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici e dell’artigianato in Piazza Giovanni XXIII e alle 11 sarà possibile visitare il Museo Archeologico (il biglietto costerà 2,7 euro). Alle 13 inizierà la degustazione del menù con i prodotti tipici della città.

La manifestazione proseguirà anche nel pomeriggio: alle 15 ci sarà l’esibizione del gruppo folkloristico “La Sgrilla”, mentre alle 15:45 si premierà la torta vincitrice della III edizione della Gara Torte da Credenza. Alle 16, invece, la buona musica del gruppo RiverEm accompagnerà la visita dei turisti. Alle 17, ricorderemo la figura di Agostilia Capodilupo, per tutti noi “Tilla”. Volontaria della ProLoco, sempre in prima fila durante le manifestazioni della nostra associazione: la XX edizione della Sagra è intitolata a Lei.

Infine alle 17:30 il Gruppo Bandistico Città di Priverno saluterà i turisti con un’esibizione che si concluderà in piazza Giovanni XXIII. Vi aspettiamo numerosi, non perdete questo grande evento, alla ri-scoperta dei prodotti tipici del nostro territorio.

programma 2016 con sponsor (2)

Infine, da lunedì 18 aprile è possibile visitare la mostra fotografica “Terra” di Sebastiano Salgado, fotoreporter famoso in tutto il mondo, dedicata al movimento “Sem Terra”.  In una intervista, Salgado, colpito, ha detto: ”posso dire che ho visto qui la peggiore miseria del mondo”. La mostra è aperta tutte le mattine e anche il sabato e la domenica pomeriggio.